mercoledì 4 aprile 2018

UOMO SECONDO IL TUO CUORE




Sol                                                      re
Concedimi Signore la grazia tua
do                               re
perché io ti ami con tutto di me.
                                                            sol                               re
Con tutto me stesso, il mio cuore,
                                                                                                  do
la mia mente, le mie forze,
                                                                                  sol
come tu fai con me.
                                                       
      do             sol          si-        mi-

Tu che sei tutta la mia speranza,
                                                                         do                  sol
tutta la mia gloria,
                                                         si-                 mi-       sol       do         re
tutto il mio rifugio tutta la mia  gioia.
                                                                  sol              si-7             do          
Prepara, Dio mio, un gradevole
                              sol          re
soggiorno per te in me.
                                                             sol                    si-                     do
Colpisci col tuo amore il mio cuore,
                                                                                     sol                 re
inebrialo della tua carità.

Mortifica in me ciò che non piace a te,
ciò che non è gradito agli occhi tuoi
e rendimi uomo secondo le intenzioni
del tuo cuore, perché io diventi te.
Oh,quando questo mi accadrà?
Quando in ogni aspetto io ti sarò gradito?
Quando sarò tutto tuo?      Rit

Se uno degli aspetti che ti piacciono di più
è che si abbia occhi per guardarti:
dammi occhi semplici, casti, umili, innamorati
e che sanno piangere.
Perché contemplando la bellezza tua
possa io risplendere del tuo immenso amore.
Questo mi basta o Signore.

Nessun commento:

Posta un commento