mercoledì 8 novembre 2017

CRISTO E' VIVO



ACCORDI

INTRO: ( SI / MI / SOL#- / SI / MI / DO#- / SI / MI / FA# )

SI                            MI
Scende la sera, c'è grande silenzio,
     SOL#-                                SI
son tre lunghi giorni e non passano mai,
             MI                 DO#-       SI
ma un raggio di luce aurora di pace,
MI                       FA#
illumina il cielo laggiù.


SI                                 MIb
Finestre socchiuse sul mondo che muore,
SOL#-                 DO#-
stanca è l'attesa, ormai.
      MI                     DO#-        SI
La luce che nasce disperde la notte,
  DO#-                 FA#          SI   MI FA#
risveglia la vita in noi. Alleluia.

RE                       MI
Nuovi orizzonti ricolmi di attesa
    SI-                   RE
Si aprono oggi davanti a noi.
     SOL        MI-                    RE
Una luce si dona, avvolge la terra,
      SOL                      LA
è un fuoco d'amore, è Gesù.

      RE                   FA#
Un seme di pace caduto nel cuore
SI-               MI
esplode di felicità.
     SOL                           MI-        RE
E' un fiume che avanza inonda la terra,
    MI-                          LA      RE
cantiamo: la vita è con noi. Alleluia.
       LA        RE (SOL)   LA
Alleluia. Alleluia. Alleluia.

           MI                             RE     LA
RIT: Cantiamo, popoli, la nostra libertà.
MI                               RE    LA
Nei cieli nuovi di una vera umanità.
DO#-                        SI
Che gioia grande, incontenibile speranza:
LA                  FA#-                SOL#
Cristo è vivo, è vivo in mezzo a noi.
GIRO: ( DO#- / SI / MI / LA / FA# )

Nel tempo che corre, tra noia e paura,
dilaga l'amore: il Signore è con noi.
Corre l'annuncio sulle strade del mondo:
è festa per la casa di Dio.

Saremo uniti in ogni momento
Nel cuore dell'umanità.
Contro corrente annunciamo con gioia:
l'Amore risorge per noi. Alleluia.

Al sole di Pasqua son canti di lode
Tra il cielo e la terra: risorto è il Signor.
La Chiesa esulta, è un mondo di pace
Alleluia. Alleluia.

Nessun commento:

Posta un commento